• Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size

Perchè Iscriversi

Iscrivendosi al Portale della Scultura è possibile non solo accedere a tutte le sezioni presenti ma anche interagire con il Forum, inviare articoli, segnalare mostre, eventi, condividere le proprie esperienze e conoscenze. Attraverso il Modulo di Gestione Galleria ogni iscritto ha ora la possibilità di gestire autonomamente la propria Galleria Immagini inserendo foto, descrizioni e commenti. Iscriversi è facile, basta cliccare sul link Registrati, compilare il modulo e confermare l'iscrizione seguendo le istruzioni che riceverete nella mail di benvenuto

Galleria Iscritti

Ad ogni iscritto di www.calga.it è permessa la creazione di una galleria personale e l'inserimento massimo di 50 immagini. Una volta effetuato il Login è sufficiente richiamare il link Gestisci Galleria presente nel menù utenti e procedere come descritto nella sezione FAQ

Inserire un Link

Per inserire nella sezione LINKS UTILI presente nel menù RISORSE DI SCULTURA è necessario effettuare il login al Portale e successivamente cliccare su INVIA UN WEB LINK presente nel menù utente. Successivamente compilare tutti i campi ponendo particolare attenzione e scegliere la categoria di appartenenza più adeguata

Inserire Eventi

Per inserire segnalazioni di mostre, concorsi, corsi o qualunque evento legato al mondo della scultura è necessario, una volta loggati al Portale, cliccare sul link INSERISCI EVENTO presente nel MENU' UTENTE; comparirà un modulo in cui inserire tutte le informazioni necessarie

Collabora

Per chi volesse collaborare in maniera più attiva rispetto alle comuni funzioni interattive del sito (forum di scultura, segnalazione eventi, partecipazione in galleria ecc...) può farlo contattando un membro dello staff e propronendosi per la gestione di una o più sezioni del portale (sez. Mostre, Corsi, concorsi, moderazione forum ecc...)

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

come realizzare stampo di una colonna di gesso
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: come realizzare stampo di una colonna di gesso

come realizzare stampo di una colonna di gesso 01/12/2010 22:29 #17

  • admin
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0
30 novembre 2007 alle 13:07:07 Profilo - indiana_johnnyInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Modificato il 30 novembre 2007 alle 13:22:59 Salve!
sono un appassionato di plastici. Ho acquistato una colonna corinzia, e vorrei realizzare uno stampo che mi permetta di realizzare delle copie perfette. L'unico problema è che la colonna va copiata sia dietro che davanti,e dovrei fare uno stampo diviso in due parti..come posso realizzarlo?? attendo i vostri consigli (o)
grazie [lo]
30 novembre 2007 alle 18:19:24 Profilo - primoInvia un messaggio privato Rispondi quotando Se non contiene sottosquadra, metti la colonna distesa, dentro un contenitore contenente sabbia fino alla metà (nel punto più largo), fai un buon trattamento di isolamento tipo sapone, prepara gesso R41 allo stato liquido, con pennello applica il primo strato, poi aggiungi altro gesso fino ad ottenere uno spessore sufficente per la resistenza, se è il caso inserisci rete di fibra di vetro.
Una volta finita la presa, togli il tutto dal contenitore, gira la parte in gesso verso il basso, pulisci tutto dalla sabbia, con un utensile leviga il bordo finale del gesso, fai qualche incisione conica per il richiamo, applica lo stesso isolante e procedi come prima.
Se invece ha dei sottosquadra, si deve ricorrere ai tasselli o al silicone.
A presa finita apri le due parti, togli il modello, pulisce le sbavature, in una delle testate, pratica un foro per il riempimento, all'interno delle due parti applica l'isolante, chiudi le due parti facendo combaciare le incisioni coniche, fai delle legature molto strette, posiziona in verticale con il foro in alto, riempi con il materiale che desideri, gesso, cemento, resina, bronzo a freddo.
Vedi i miei calchi su immagini :www.myspace.com/secondomonti
Se credi utilizza msecondo@racine.ra.it
Ciao e buon lavoro.
01 dicembre 2007 alle 11:49:34 Profilo - indiana_johnnyInvia un messaggio privato Rispondi quotando wow
beh purtroppo ha dei sottoquadra nel capitello e nella base..quindi mi consigli il silicone?
01 dicembre 2007 alle 20:56:58 Profilo - primoInvia un messaggio privato Rispondi quotando Certamente, altrimenti come come fai ad aprirlo?
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.25 secondi

Login

Immagini random

Pensaci...

dropdown

Scultura Chat